VENOSA: TRASCINA CON L’AUTO UN CANE LEGATO AD UNA CORDA FINO AD UCCIDERLO

A Venosa un episodio di violenza inaudita: un individuo ha legato un cucciolo di cane con una corda e lo ha trascinato con l’auto fino ad ucciderlo.

A comunicarlo alla Lega nazionale per la difesa del cane sono gli stessi volontari dell’associazione, informati del fatto dalla polizia locale. I volontari hanno provveduto a raccogliere il corpicino martoriato dell’animale, ora conservato presso il canile comunale.

Annotano ancora i volontari LNDC che una persona ha assistito al consumarsi del crimine, informando i carabinieri e riuscendo ad annotare il numero di targa quasi per interno e il modello dell’autoveicolo.

La presidente LNDC, Piera Rosati, ha dichiarato:

“A questo punto le autorità possono risalire senza grandi difficoltà e ritardi al proprietario e quindi effettuare tutte le indagini per dare un volto all’autore della barbarie.

Il reato non deve restare impunito. Interpelliamo la prefettura, il sindaco, le forze di polizia intervenute, a dare una risposta sollecita alla richiesta di giustizia.

Fermo restando che la Lega nazionale del cane si costituirà parte civile, continueremo a interpellare le autorità fin quando non avremo risposta”.

Ci auguriamo dunque che le indagini possano individuare in tempi brevi l’autore di questo crimine che non deve restare in alcun modo impunito.