A VENOSA SPACCIO E POSSESSO DI STUPEFACENTI: UN GIOVANE…

Continua, senza soluzione di continuità, l’intensa e proficua attività di prevenzione e repressione svolta dalla Compagnia Carabinieri di Venosa (PZ), che continua a mantenere alti l’impegno e l’attenzione finalizzati al capillare controllo del territorio.

Infatti, i militari della Stazione Carabinieri di Venosa (PZ) hanno dato esecuzione, ad un’ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari emessa dal  Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Potenza, su richiesta del Pubblico Ministero, nei confronti di un 32enne censurato venosino.

L’uomo tra l’11 ed il 26 novembre dello scorso anno, si era reso responsabile di condotte e violazioni che risultavano incompatibili con la misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, a cui lo stesso era stato sottoposto in seguito all’arresto in flagranza per spaccio e detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, operato a suo carico il 15 giugno 2017 da militari del dipendente Nucleo Operativo e Radiomobile e della Stazione Carabinieri di Venosa.

In detta occasione l’uomo, unitamente ad altra persona, era stato trovato in possesso di complessivi 50,00 grammi di Eroina, euro 125,00 in contanti ritenuti verosimile provento di spaccio, nonché un bilancino elettronico di precisione e materiale vario per il confezionamento di stupefacenti.

Sulla base di quanto sopra e delle segnalazioni inoltrate dai citati Comandi Arma che rilevavano (nell’ambito di mirati servizi) le violazioni commesse, l’Autorità Giudiziaria ha emesso a carico del 32enne un’Ordinanza che disponeva l’applicazione della custodia cautelare in regime di arresti domiciliari.

L’arrestato pertanto, al termine delle formalità di rito, è stato tradotto presso la propria abitazione di questo centro oraziano, così come disposto dall’Autorità Giudiziaria mandante.

Questo arresto si va ad aggiungere ai significativi risultati operativi già ottenuti da questa Compagnia Carabinieri quest’anno e che sono il frutto di una costante attenzione da parte dell’Arma nei confronti delle esigenze dei cittadini e delle criticità del territorio.