VENOSA, SPACCIATORI NON SI FERMANO ALL’ ALT DEI CARABINIERI E…

Il Nucleo Operativo e Radiomobile dei Carabinieri della Compagnia di Venosa nel pomeriggio di ieri ha arrestato due censurati, colti in flagranza di reato, S.P.A. e F.N., rispettivamente di 31 e 48 anni, residenti uno a Venosa l’altro a Palazzo San Gervasio, poiché ritenuti responsabili di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I due mentre transitavano sulla S.P. 18 in località “Scalo Ferroviario” (Venosa) a bordo di un’utilitaria, non si sono fermati all’alt degli agenti già impegnati in un posto di controllo, e hanno tentato di fuggire a forte velocità, ma senza riuscirci perché bloccati dopo un breve inseguimento.

Inoltre durante la fuga i due, per evitare di farsi trovare con la droga in macchina, hanno lanciato fuori dal veicolo un involucro che però, è stato tempestivamente recuperato dai militari operanti che si erano accorti di quanto era successo, e che risultava contenere 50 grammi di eroina.

Sono stati ritrovati anche 125 euro in banconote di vario taglio probabilmente derivato dalla precedente attività di spaccio.

A seguito di questo evento sono state perquisite anche le abitazioni dei due giovani e sono stati ritrovati anche un bilancino elettronico di precisione e materiale vario per il confezionamento della droga che sono stati immediatamente sequestrati.

Per i due uomini sono stati predisposti gli arresti domiciliari.