VENOSA SI INTERROGA SULLA LEGITTIMA DIFESA E CHIAMA I RAPPRESENTANTI DEL GOVERNO E DELL’UNIVERSITÀ PER DISCUTERNE

L’Associazione Forense Roberto Maranta, con il patrocinio del Comune di Venosa, dell’Ordine degli Avvocati di Potenza e della Camera Penale Distrettuale di Basilicata, organizza il convegno “Legalità e sicurezza: la nuova legge sulla legittima difesa“.

Un tema che in questo periodo è di forte attualità e che sta suscitando una serie di dibattiti, anche piuttosto accesi, sulla necessità o meno di potersi difendere con un’arma in caso di pericolo.

L’appuntamento è per Lunedì 26 Giugno alle ore 10:00 presso il loggiato del Castello Pirro del Balzo di Venosa.

I saluti saranno affidati all’avvocato Donato Bellasalma, presidente dell’Associazione Forense Roberto Maranta, al sindaco di Venosa, Tommaso Gammone, all’avvocato Giampaolo Brienza, presidente Ordine Avvocati di Potenza, alla dottoressa Rosa Patrizia Sinisi, presidente Corte di Appello di Potenza, al sottosegretario di Stato alla Pubblica Istruzione, Vito De Filippo.

Seguiranno gli interventi dell’avvocato Giuseppe D’Addezio, presidente Camera Distrettuale Penale di Basilicata, del professore e avvocato Vito Mormando, ordinario di Diritto Penale presso l’Università degli Studi “A. Moro” di Bari, dell’onorevole Cosimo Maria Ferri, sottosegretario di Stato alla Giustizia.

Il convegno sarà moderato dall’avvocato Aldo Sinisi, membro dell’Associazione Forense Roberto Maranta.

Di seguito la locandina con il programma.