VENOSA: RUBANO “GRATTA E VINCI”, INTASCANO I SOLDI MA QUALCOSA VA STORTO!

Carabinieri della Compagnia di Venosa hanno concluso le indagini relative al furto avvenuto lo scorso 2 Gennaio all’interno di un bar sito nella cittadina oraziana individuando i responsabili.

Durante il colpo, la banda era riuscita a portare via ben cinquecento biglietti della lotteria istantanea “gratta e vinci” e altri beni per un valore complessivo pari a 3000 euro.

Nel corso di questi mesi i malviventi hanno provveduto a incassare indebitamente (presso quattro ricevitorie della zona) una somma pari a 1180,00 euro cambiando gli 83 taglianti vincenti.

Le indagini hanno appurato che questi biglietti appartenevano al lotto dei tagliandi rubati e i militari sono riusciti a risalire all’identità dei malfattori.

Si tratta di tre uomini e due donne di età compresa tra i 21 ed i 51 anni, di cui tre già censurati.

I militari della locale Stazione Carabinieri hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Potenza i 5 responsabili, di cui tre già censurati, poiché ritenuti responsabili del reato di ricettazione in concorso.

Alla luce di quanto appurato, viste le oggettive responsabilità delle 5 persone in relazione al reato di ricettazione in concorso, gli stessi sono quindi stati deferiti alla competente Autorità Giudiziaria del capoluogo lucano, ai sensi degli articoli 110 e 648 del Codice Penale.

Prosegue dunque, senza soluzione di continuità, l’intensa e proficua attività di prevenzione e repressione, posta in essere dai Carabinieri della Compagnia di Venosa in relazione ai reati di maggiore allarme sociale ed in particolare a quelli contro il patrimonio.