VENOSA: PIAZZA ORAZIO CAMBIA VOLTO “CI SCUSIAMO PER EVENTUALI DISAGI, VI CHIEDIAMO COLLABORAZIONE”

Buone notizie per i cittadini di Venosa: al via i lavori di recupero e valorizzazione delle risorse storico culturali del borgo antico, Piazza Castello e Piazza Orazio.

Finalmente la piazza più importante del Comune sarà rimessa a nuovo e saranno eseguiti interventi per il rifacimento della pavimentazione.

Abbiamo raggiunto telefonicamente il sindaco di Venosa, Tommaso Gammone, che ci ha spiegato:

“L’idea di dare un nuovo volto a piazza Orazio è nata a Gennaio scorso però siamo arrivati ad appaltare i lavori solo adesso perché aspettavamo alcuni pareri da altri Enti interessati.

Iniziare è stato possibile perché solo adesso si è creato uno spazio finanziario da impiegare per questo intervento.

L’importo complessivo dei lavori è di circa 500mila euro.

L’amministrazione si sta spendendo affinché arrivi preparata al 31 Dicembre 2018, quando il “Capodanno Rai 2019” sarà trasmesso proprio da piazza Orazio a Venosa”.

Il primo cittadino ha voluto anche far sapere che con l’impresa appaltatrice è nata un’intesa, ossia cercare di ultimare i lavori prima di 120 giorni (come da contratto) e quindi prima del 14 Marzo 2018.

Gommone ha rivolto un appello ai residenti delle zone interessate dai lavori:

“L’amministrazione comunale, consapevole delle difficoltà che si potrebbero verificare per i lavori iniziati in piazza Orazio, tiene a precisare che l’avvio in una stagione incerta dal punto di vista climatico è obbligata da condizioni di bilancio.

Ci scusiamo per i possibili disagi e chiediamo comprensione e collaborazione agli esercenti della piazza e a tutti i cittadini interessati”.

Dunque anche se durante l’esecuzione dei lavori i disagi ai cittadini non mancheranno ciò che conta sarà il risultato finale: pochi mesi di sacrifici porteranno ad un risultato eccezionale e piazza Orazio tornerà a brillare.