VENOSA: “ORGOGLIOSI DI AVERE UNA CITTÀ BELLISSIMA COME QUESTA!” LO HA DETTO LA GIORNALISTA…

Per la giornalista lucana Francesca Barra, originaria di Policoro, è stato tempo di fare un tour nella sua amata terra.

Sul suo profilo Facebook non smette mai di sottolineare il legame indissolubile con la Basilicata, anche se adesso vive e lavora a Milano (ma in realtà gira tutta l’Italia) diventando un volto noto della TV e del giornalismo.

Sono infatti tante le collaborazioni con programmi televisivi di Rai, Mediaset e La7, da Matrix a In onda.

Ha anche scritto diversi libri soprattutto d’inchiesta, collaborando con importanti personaggi tra cui Maria Falcone.

La rivedremo in Basilicata alla presentazione del Capodanno su Rai 1 che quest’anno si terrà a Potenza con Teo Teocoli e Amadeus.

Ma nei giorni scorsi la giornalista ha pubblicato un bellissimo post accompagnato da foto (tra cui quella di copertina scattata al Castello Pirro del Balzo) in cui ha elogiato la bellezza di Venosa. La giornalista è infatti in tour nella nostra regione per girare scene suggestive che faranno da cornice allo show di Capodanno.

Ecco cosa ha scritto a proposito di Venosa:

“Tu puoi girare il mondo e pensare che sia sempre oltre e altrove, la bellezza di cui parlare. Tu puoi girare il mondo, ma esistono luoghi, sapori, profumi che sono la tua identità. La Basilicata che mi appartiene. Nel cuore dei calanchi, fra campi di grano e balle di fieno, su spiagge selvagge. Con pennellate di colori e altalene di paesaggi, lunari, e poi generosi e assolati, argillosi, colline, pianure, montagne, mare e boschi e piccoli canyon. Fra improvvise folate di vento, magie e legate ad antiche leggende. Vigneti, volti e sapori, arte, musica e cultura. Puoi girare il mondo, dicevo, pensare che sia oltre e altrove. E invece è tutta qua.
Ciao Venosa. (L’incompiuta è una delle opere di cui dovremmo essere più orgogliosi)”.

Per i venosini insomma una dichiarazione d’amore da parte di una giornalista lucana tra le più amate e seguite a livello nazionale.

Di seguito alcune foto scattate da Francesca Barra nella splendida Venosa.