TRA VENOSA E MELFI LE RIPRESE DI UN NUOVO FILM CON QUESTI ATTORI!

Come vi avevamo annunciato nei giorni scorsi il regista Giovanni Veronesi ha scelto la Basilicata per girare “Moschettieri del Re”, film che segna il suo ritorno alla commedia insieme all’attore Rocco Papaleo, nella sua terra d’origine, e ad un cast stellare che vede nomi del calibro di Pierfrancesco Favino, Valerio Mastandrea, Sergio Rubini, Margherita Buy, Alessandro Haber, Matilde Gioli, Giulia Bevilacqua, Lele Vannoli, con la partecipazione di Valeria Solarino.

In una nota della Lucana Film Commission si legge:

“Il film, una co-produzione Indiana Production e Vision Distribution e distribuito da Vision Distribution nelle sale italiane dal 27 dicembre prossimo, è sostenuto dalla Lucana Film Commission e dalla Regione Basilicata.

Cinque settimane di lavorazione negli incantevoli scenari della Basilicata che ancora una volta, grazie al lavoro dei qualificati professionisti messi a disposizione anche dal comparto regionale, permetteranno di mostrare al grande pubblico le location di Matera, Montescaglioso, Grottole, le suggestioni dei Calanchi e del Parco di Gallipoli Cognato, Pietrapertosa e le Dolomiti lucane, il Vulture tra Venosa e Melfi e la Val d’Agri con Viggiano, Marsico Vetere e Marsico Nuovo .

Le interlocuzioni con la produzione hanno permesso l’impiego di diverse maestranze e professionisti impiegati sul set nei reparti di regia, produzione, trucco, costumi e scenografia.

Mentre al fianco dei protagonisti ci saranno anche attori lucani e l’impiego di oltre 300 comparse e figurazioni selezionate sul territorio della Regione Basilicata.

Rilevanti anche le ricadute per l’indotto grazie al lungo periodo che ospiterà la numerosa troupe, offrendo qualificata accoglienza in prestigiose strutture ricettive.

Una nuova importante tappa del nuovo cinema lucano alla vigilia di Matera 2019 e che sempre più contraddistingue la Basilicata come terra di cinema”.

Ancora una grande occasione per la nostra bellissima Basilicata la cui bellezza sarà pronta a bucare gli schermi dei cinema italiani.

Di seguito la foto della Lucana Film Commission: da sinistra Nicola Maccanico (Vision Distribution), Paride Leporace (Lucana Film Commission), Giovanni Veronesi, Fabrizio Donvito (Indiana Production).