VENOSA: L’ENOTECA REGIONALE HA IL SUO NUOVO DIRETTORE, SI TRATTA DI…

Il Consiglio direttivo dell’Enoteca Regionale di Basilicata ha nominato Feliciano Roselli, enotecario lucano e sommelier, nuovo direttore esecutivo.

Il Presidente dell’Enoteca, Paolo Montrone, ha commentato così la nomina:

“Siamo felici che la nostra struttura, che ha visto da poco l’inaugurazione della sede operativa allocata nella splendida cornice del Castello Pirro dal Balzo di Venosa, completi il proprio processo riorganizzativo grazie ad una figura operativa come quella scelta.

Tale scelta, frutto della volontà della presidenza della Regione Basilicata e del Dipartimento dell’agricoltura rafforza ulteriormente la mission dell’Enoteca, quella cioè di valorizzare e promuovere l’immagine dei vini di qualità prodotti in Basilicata, attraverso lo sviluppo di iniziative autonome e/o concordate con altri organismi pubblici o privati interessati al settore.

A Roselli, in qualità di direttore tecnico, sarà affidato, tra gli altri, l’importante compito di promozione e programmazione delle attività della struttura, azioni queste di particolare importanza soprattutto in previsione di Matera 2019.

Roselli rappresenta un collante fra mondi affini: produttori, associazioni dei sommelier e dei cuochi, associazione quest’ultima che da anni, grazie ad un protocollo d’intesa con la Regione Basilicata, opera nella promozione nazionale ed extra nazionale del patrimonio enogastronomico regionale, e siamo certi, quindi, che il suo contributo possa essere di fondamentale sostegno alle nostre iniziative”.

Al nuovo direttore i migliori auguri di un buon lavoro a difesa del nostro amato vino: l’Aglianico del Vulture!