VENOSA: “I DIRITTI DELLA BAMBINA” AL CENTRO DI UNA PROFONDA INIZIATIVA

La Città di Orazio si mostra in prima fila per quanto riguarda i diritti delle donne, in un momento storico in cui si parla tanto, e purtroppo ancora, di violenze di ogni tipo sul genere femminile.

A dimostrazione di ciò, Sabato 17 Febbraio 2018, alle ore 18:00, presso lo splendido Castello Pirro del Balzo, Venosa presenta “Ogni bambina, fin da bambina”, un evento importante che avrà come nucleo principale “La Carta dei diritti della bambina”, un documento diffuso in tutto il mondo da F.I.D.A.P.A. (Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari) e che presta particolare attenzione ai rischi di sfruttamento a cui la società sottopone le piccole italiane ed europee.

L’evento verrà introdotto dalla prof.ssa Maddalena Menna, Presidente di F.I.D.A.P.A. nella sezione di Venosa e arricchito da altri interventi quali:

  • quello della Dott.ssa Assunta Basentini, psicologa clinico-forense presso il Tribunale per i minorenni di Potenza;
  • quello dell’Avv.ssa Ivana Enrica Pipponzi, Consigliera regionale di Parità;
  • quello dell’Avv.ssa Eufemia Ippolito, Past Presidente Nazionale F.I.D.A.P.A. BPW Italy  BPW International Legal Advice Leader.

La conclusione dell’incontro verrà affidata all’Avv.ssa Rosa Vulpio, Presidente F.I.D.A.P.A. del Distretto Sud Est.

Grande opportunità informativa per approfondire il tema dei diritti violati e sondare le cause e le motivazioni che stanno dietro a tutto questo.

La locandina dell’evento.