VENOSA: I NOSTRI RAGAZZI DEL BILIARDO CONQUISTANO IL TITOLO DI CAMPIONI INTERPROVINCIALI

Si è conclusa l’ultima fase del campionato interprovinciale a squadre 2015-16 per le province di BA-BAT-FG-PZ. La squadra Oraziana, Csb Accademia del Biliardo di Venosa, ha terminato il girone di ritorno al primo posto in classifica acquisendo il diritto a partecipare al Campionato Italiano tenutosi a Rho (MI) dove lo scorso 18 Settembre si classificava in un eccellente terzo posto alla sua prima esperienza a livello nazionale.

Nella Poule Finale del Campionato Interprovinciale accedevano alla finale il Csb New Charly S. Severo, che superava in semifinale il  Csb La Stecca Margherita di Savoia 3-2,  e il Csb Accademia del Biliardo Venosa, che ha avuto la meglio sul Csb  Billiard Club Foggia 3-2.

La finalissima svoltasi lo scorso 4 Ottobre in campo neutro presso la splendida sala biliardi del Csb Cavicchi Evolution di Lucera, ha visto la squadra Venosina aggiudicarsi il titolo di Campione Interprovinciale battendo 3-1 il csb New Charly di S. Severo.

Il Presidente Vittorio Monteverde, entusiasta dei risultati ottenuti dalla propria squadra nella stagione agonistica appena conclusa, ha augurato e spronato i suoi ragazzi ad ottenere traguardi migliori.

Ecco i campioni venosini che si sono distinti nelle varie competizioni: Monteverde Rocco (Capitano), Monteverde Antonio, Monteverde Vittorio, Barile Fabio, Barile Andrea, Benedetti Riccardo, Cantalupo Nicola, Caggiano Gianvito, Palermo Giuseppe, Parisi Gianpiero, Manieri Giuseppe, Fantini Luigi, Antenori Vincenzo, Lentini Luca, Caso Michele.

Con questi risultati le prospettive sono rosee per l’Accademia del Biliardo di Venosa.