VENOSA, DON MARCELLO TORNA A FAR SENTIRE LA SUA VOCE: “TROPPE VITE DISTRUTTE DALLA MAFIA”

Il 5 Luglio alle ore 18:30 presso la sala di Via Roma n. 40 in Venosa si terrà la presentazione del libro di Don Marcello Cozzi “Ho incontrato Caino. Pentiti. Storie e tormenti di vite confiscate alle mafie“.

L’evento organizzato dalla Rivista “Valori” in collaborazione con gli attivisti del Movimento 5 Stelle di Venosa vedrà la partecipazione dell’autore del libro e le relazioni di Giuseppe Chieppa (Direttore della Rivista) e dell’Avv. Arturo Raffaele Covella, mentre la moderazione dei lavori è affidata al dott. Salvatore Bochicchio.

Si tratta di un incontro che mira a far conoscere un mondo ignorato, una realtà dimenticata, una riflessione sul sistema carcerario italiano a partire dalla storia di chi quel sistema lo vive giorno dopo giorno.

Una riflessione sulla mafia e sulle tante vite distrutte dalla mafia, ma anche sulla figura di Caino, del fratello colpevole di un reato che non può avere comprensione e giustificazione.

L’incontro è quanto mai attuale, anche alla luce delle ultime discussioni e dibattiti intorno alla figura di Riina e sicuramente non mancheranno spunti di riflessione forti nello stile di Don Marcello Cozzi.