VENOSA: AD UN AGRICOLTORE DI GINESTRA RUBANO MEZZI E ATTREZZI DAL VALORE DI 40MILA EURO! I CARABINIERI…

Questa mattina due uomini di Venosa sono stati arrestati per furto aggravato in abitazione ed estorsione continuata in concorso.

Le indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Potenza e condotte dai Carabinieri della Compagnia di Venosa, andavano avanti già da diverso tempo.

Solo oggi, dopo una serie di accertamenti, con il supporto dei Carabinieri di Andria, i due venosini sono finiti in manette.

Si tratta del 53enne R. D. e del 45enne V. D. B.

Le indagini durate circa due mesi e svolte anche dai Carabinieri di Ripacandida (PZ), hanno consentito di documentare le condotte illecite da parte degli arrestati.

Entrambi, a metà Marzo scorso, insieme ad altri complici (ancora non identificati) hanno rubato due grossi trattori e numerosi attrezzi agricoli dal valore complessivo di 40mila euro.

Alla vittima, il proprietario di un’azienda agricola di Ginestra, i malviventi hanno estorto anche  la somma di 3mila euro (per ottenere la restituzione della refurtiva ad avvenuto pagamento).

Questa mattina al termine delle indagini, i due malviventi sono stati raggiunti dai militari: uno era ad Andria, l’altro a Venosa ed entrambi sono stati accompagnati nelle rispettive abitazioni dove sconteranno gli arresti domiciliari.

(foto web)