UN PRESTIGIOSO ISTITUTO ITALIANO SCEGLIE UN PROGETTO LUCANO PER L’ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO

La piattaforma innovativa per l’alternanza scuola-lavoro SchoolUP (ideata dalla start-up lucana Cervellotik srl) questa mattina è stata ospite dell’Istituto “Ettore Majorana” di Brindisi, eccellenza nel panorama nazionale scolastico.

Uno degli aspetti caratterizzanti del “Majorana” è l’investimento nelle risorse tecnologiche che lo hanno fatto diventare un esempio di “buona scuola” a livello nazionale.

Il seminario formativo “Alternanza scuola-lavoro e innovazione” organizzato da DirScuola in collaborazione con Cervellotik Education e Giunti T.V.P. editori, è stata l’occasione per presentare ai dirigenti scolastici e ai docenti pugliesi l’innovativa piattaforma per l’alternanza scuola-lavoro SchoolUP (www.schoolup.it), ideata dalla start-up lucana Cervellotik srl e inserita tra le best practices di ASL secondo il MIUR.

Al seminario sono intervenuti il dirigente dell’I.I.S.S. “Ettore Majorana”, Salvatore Giuliano, Roberto Romito, componente dell’ANP, Dir Scuola ed esperto di formazione, Ivo Marino, esperto

Uno degli aspetti caratterizzanti dell’Istituto “E. Majorana”, che lo distingue dagli altri Istituti di Istruzione Superiore, è infatti l’investimento nelle risorse tecnologiche più aggiornate e all’avanguardia, applicate alla pratica didattica quotidiana.

L’Istituto, tra le tante attività, promuove l’iniziativa “Book in progress” che permette agli studenti di andare a scuola “senza libri”.