UN GIORNALISTA LUCANO RAPPRESENTANTE ITALIANO IN TURCHIA PER PARLARE DI PROTEZIONE DEI MINORI

Gli strumenti giuridici per la protezione dei minori” questo l’argomento affrontato a Istanbul in Turchia nel corso di un simposio internazionale promosso dalla facoltà di diritto dell’Università Kultur.

Durante l’incontro si sono confrontati giuristi e giornalisti provenienti da tutto il mondo, tra cui anche il giornalista lucano Fabio Amendolara.

Lo scrittore lucano nella sua relazione ha elencato i casi affrontati dalla giurisprudenza italiana in cui i giornalisti sono stati sanzionati per aver violato la legislazione sulla protezione dei minori.

L’incontro, organizzato dall’avvocato Aysen Onen in collaborazione con l’associazione di amicizia italo-turca, si è tenuto nella Kültur Üniversitesi.

Dopo il saluto del rettore Erhan Güzel, sono intervenuti: Bahri Ozturk, Akinguç Günver, Bahri Ozturk, Durmuş Tezcan, Fatima Mertad, Münevver Mertoglu, Fatou Bintu Mbaye, Özge Sirma Gezer, Liisa Kiianlinna.

Dall’Italia ha inviato un video-saluto il rettore della Link University Vincenzo Scotti, con un contributo di Vania Cirese.