TRE GIOVANI DI BARILE E RIONERO GESTIVANO UN’ATTIVITÀ DI SPACCIO DELLA DROGA: ARRESTATI DAI CARABINIERI DI MELFI

Nel corso dei controlli effettuati dai Carabinieri della Compagnia di Melfi, comandata dal capitano Michelangelo Piscitelli, nella nottata di Sabato 20 Maggio a Barile è stata smantellata una piazza di spaccio e tre giovanissimi sono stati tratti in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Insospettiti dagli strani movimenti notati nella zona nei giorni precedenti, i militari dell’Arma hanno fatto irruzione all’interno di un garage situato in Barile, dove hanno sorpreso un ragazzo, S.M. nato nel 1992 di Barile, e due ragazze, P.M. del 1993 di Rionero e B.L. del 1996 di Barile, in possesso di un notevole quantitativo di hashish.

In particolare, oltre a vario materiale per il confezionamento, sono stati rinvenuti ben 4 panetti per un peso complessivo di 400 gr. e circa 50 gr già suddivisi in piccole dosi pronte per essere cedute agli acquirenti della zona insieme alla somma di circa 200 euro evidente provento dell’attività di spaccio.

Al termine delle operazioni di Polizia Giudiziaria, i tre sono stati condotti presso gli uffici della Compagnia di Melfi dove sono stati dichiarati in arresto e su disposizione del magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Potenza, tradotti presso le rispettive abitazioni in regime di arresti domiciliari.

L’arresto è stato infine convalidato dal Giudice per le indagini preliminari, che per S.M. e P.M. ha confermato la misura cautelare già adottata, sottoponendo invece B.L. all’obbligo di dimora.

La sostanza stupefacente, la somma contante e gli attrezzi utilizzati nello spaccio, sono stati tutti sottoposti a sequestro.