SUCCESSO PER ANTONIO DI MELFI ANCHE A RAPOLLA, RIONERO E VENOSA PER LA PRESENTAZIONE DEL SUO LIBRO

Continua con grande e crescente successo il tour promozionale di “Storie di Provincia”, il romanzo d’esordio del giornalista e scrittore di MelfiAntonio Baldinetti.

Dopo la “prima” a Melfi, e poi tante presentazioni o interventi in manifestazioni, eventi, contenitori culturali ed anche spazi e momenti dedicati, a Rapolla, Rionero, Potenza, Cava de’ Tirreni, Matera, Sant’Angelo Le Fratte, la Fiera del Libro di Venosa e Sportivity a Gravina in Puglia, il tour di presentazione del libro prosegue in maniera intensa anche in questa calda estate.

Come ha detto lo stesso autore:

“E’ per me un’occasione valida e davvero importante, quella di essere in giro per presentare alla gente ed ai tanti turisti ed emigranti di ritorno nella nostra terra il mio primo romanzo e quindi ringrazio pro loco ed associazioni culturali ma anche enti, amministratori, semplici appassionati di lettura e di cose culturali per il loro invitarmi ad essere presenti ai loro eventi estivi.

Un grazie soprattutto per il tempo e lo spazio che mi dedicano, per far conoscere il mio libro che parla della nostra terra, dei nostri valori forti (valore della vita, il non abbattersi per le tante difficoltà, l’amore, l’amicizia, la solidarietà, la voglia di uscire da una violenza per formare una nuova famiglia, lo sport), di amore ed emozioni in salsa lucana”.

Intenso il programma di questi prossimi giorni ed in particolare del fine settimana, che vedrà Antonio Baldinetti e il suo “Storie di Provincia” presenti a questi eventi:

  • “Libri in Piazza”, nella Villa Belvedere di Dragonetti, Venerdì 28 alle 21:30;
  • Sabato 29 nella Piazzetta Lanari di Monticchio Bagni con l’Associazione Amici di Monticchio per il 7° Raduno di Auto d’Epoca;
  • Domenica 30 Luglio a San Chirico Nuovo, in Piazza Padre Pio alle 20:30.

Come detto si parte Venerdì a Dragonetti, con il programma che, oltre agli intermezzi musicali della cantante Angela Cavucci, prevede i saluti di:

  • Donato Pace, presidente dell’Associazione La Furmicula,
  • Maria Santarsiero Presidente della Pro Loco Filiano che compie 30 anni di attività,
  • Francesco Santoro, Sindaco di Filiano,
  • Vito Sabia, Responsabile della Biblioteca di Filiano,
  • Aurelio Pace, Consigliere Regionale.

Sabato “Storie di Provincia” avrà un suo momento dedicato durante la serata di gala per la due giorni, del Raduno delle vecchie signore della strada, le sempre verdi auto d’epoca che così tanto continuano ad attrarci al loro passaggio.

Domenica 30 sarà la volta di San Chirico Nuovo. Serata, questa, organizzata da Forma Pop ed Amministrazione Comunale, col Sindaco Vincenzo Baldassarre, la Consigliera Comunale Alessandra Vinciguerra e quello Regionale Pace a parlar del libro con l’autore.

Ecco le locandine delle presentazioni

baldinetti locandina 2 baldinetti locandina