VENOSA-RIONERO E I PERICOLI DELLA STRADA ORAZIANA: ECCO LA RISPOSTA AGLI AUTOMOBILISTI STANCHI

L’Ufficio Viabilità della Provincia di Potenza interviene in merito alla mancata esecuzione di alcune lavorazioni sulla strada Oraziana, già aperta al transito nei mesi scorsi, di cui vi avevamo già parlato qualche giorno fa.

Le precisazioni fatte riguardano:

  • l’illuminazione della galleria di Ripancandida, per la quale la Provincia è in attesa dell’allaccio della fornitura, già richiesto a partire dallo scorso Giugno;
  • l’erogazione dell’energia, per la quale è risultata indispensabile la costruzione di una apposita cabina, i cui lavori sono stati appaltati dalla società di distribuzione da oltre due mesi.

L’Ufficio Viabilità asserisce, inoltre, che l’assenza di illuminazione sia compatibile con quanto stabilito dal Codice della strada in merito al transito veicolare, data l’esigua lunghezza della galleria.

In ordine, invece, alla mancata esecuzione dello strato finale di asfalto nell’ultimo tratto dell’arteria, in prossimità dell’abitato di Venosa, i lavori saranno correttamente eseguiti alla fine della stagione invernale, in coincidenza con l’apertura degli impianti e dopo un adeguato periodo di esercizio dell’arteria, con l’assestamento delle opere già eseguite.