SIMONA ATZORI INCANTA VENOSA: TANTE EMOZIONI E SUCCESSO DI PUBBLICO

Successo di pubblico al Castello Pirro del Balzo di Venosa dove l’Avis Comunale di Venosa ha organizzato l’evento ‘Abilità speciali: incontri preziosi‘, realizzato con i fondi del 5×1000 e con protagonista una grande Simona Atzori.

Simona ha parlato attraverso il linguaggio del corpo della bellezza che ciascuno di noi possiede, danzando, dipingendo, conversando con il pubblico, raccontando le sue esperienze contenute anche nei suoi libri.

Entusiasta la presidente dell’Avis di Venosa, avvocato Sara De Feudis:

“Tantissima gente ha apprezzato il messaggio di Simona Atzori. In un momento storico e sociale in cui si stanno perdendo di vista molti valori, incontri come questo servono a smuovere le coscienze, a far riflettere.

Quello che noi volontari Avis ci prefiggiamo è di spostare l’attenzione non su quello che non abbiamo e che ci spinge continuamente a lamentarci ma ad apprezzare ciò che possediamo, e il messaggio di Simona con la sua storia straordinaria è stato proprio questo”.

L’Avis di Venosa continua così la sua missione sociale:

“L’anno scorso – spiega ancora la presidente De Feudis – abbiamo fornito la comunità di Venosa di un defibrillatore e in seguito abbiamo formato delle persone ad un corretto utilizzo, grazie al progetto ‘Chi salva una vita salva un mondo intero’.

Ci prendiamo cura del cuore da tutti i punti di vista: a Luglio c’è stato il primo evento con “Ladri di carrozzelle”, ora Simona Atzori. La nostra attività proseguirà nelle scuole e stiamo per varare l’iniziativa ‘Abilità speciali, incontri preziosi’, che prevederà incontri con la nazionale di sitting volley, dove giocano anche due lucani”.

Di seguito alcune foto della serata.