SAVERIO E ANTONELLO DI VENOSA E GINESTRA TRIONFANO ALLA FESTA DEGLI ARBITRI! COMPLIMENTI

Nei giorni scorsi, al campo comunale di Viggiano, si è disputato il  3^ Memorial di Calcio a 5 “Tonino Abbate”, in ricordo dell’arbitro, prematuramente scomparso, che dal 2011 era alla guida del Calcio a 5 del Comitato Regionale Arbitri.

Oltre alla Sezione Arbitri di Moliterno, organizzatrice dell’evento, tante altre hanno aderito.

Tra queste, la Sezione Arbitri di Venosa, presieduta da Saverio Parrotta, vincitore del torneo, classificatosi al 1^ posto.

Il miglior giocatore e capocannoniere, invece, è risultato essere Antonello Lupo di Ginestra (un suo tesserato-arbitro).

Miglior portiere assegnato a Losignore Antonio, della sezione-arbitri di Matera.

La squadra della sezione-arbitri di Venosa era composta da:

  • L. Dinardo di Palazzo San Gervasio;
  • Antonello Lupo di Ginestra;
  • Antonio Signore di Lavello;
  • Michele Caprioli di Lavello;
  • Monaco e Rinaldi di Venosa;
  • Di Vietri e Martino di Venosa;
  • A. Menta di Rionero;
  • all: Saverio Perrotta.

Presente a questo evento anche il presidente regionale degli Arbitri, Dott. Michele Di Ciommo di Lavello, insieme ad alcuni componenti del comitato ed i presidenti delle varie sezioni–arbitri della regione.

È stato un giorno di emozioni e di gioia, per onorare e ricordare la memoria di Tonino Abate, persona dall’animo buono e gentile che resterà nella memoria di tutti coloro che l’hanno conosciuto.

Per questo, in suo onore, tutte le sezioni presenti hanno consegnato a sua figlia una targa commemorativa.

Correttezza, sportività e divertimento hanno caratterizzato la giornata, nel rispetto di regole e di comportamenti corretti, come imposte dalle regole arbitrali.

Dopo una stagione sportiva ricca di soddisfazioni, ma anche di fatica, la festa degli arbitri si è conclusa in un’atmosfera da “grande famiglia”, che ha coniugato il ricordo e lo sport all’insegna di uno spirito associativo.

Di seguito, le foto del vincitore e della squadra.