RIONERO: UN NUOVO PRESIDENTE PER LA VULTUR! SI ATTENDE L’UFFICIALITÀ

La Vultur Rionero è pronta ad un nuovo inizio.

A quanto pare è vero: presto nascerà il Circolo Sport Vultur 1921, per una squadra diversa nella società, ma identica nello stemma e nell’acronimo C.S.

Tutto questo sarà formalmente ufficiale non prima del 2 Luglio, quando, in occasione dell’assemblea dei soci, l’ancora presidente Sergio Mauro cederà il timone a Mario Grande, prossimo alle dimissioni dalla presidenza della Fides Scalera.

La nuova società sorge dalla fusione dell’A.S.D. Soccer Lagonegro e la scuola calcio Pro Calcio Vulture.

Questa la nota dettagliata della beniamina lagonegrese:

“Dopo 14 campionati (1 di terza categoria, 2 di seconda, 2 di prima, 4 di promozione e 5 di eccellenza), si è sciolta l’A.S.D. Soccer Lagonegro ’04. Una storia ricca di successi (3 campionati, 1 coppa Italia dilettanti Basilicata, 2 semifinali nazionali per accedere in serie d), di momenti indimenticabili (come le due salvezze ai play-out di eccellenza e la finale juniores regionale) e qualche record (104 gol fatti in eccellenza ed una prima categoria vinta con uno score di 26 vittorie, 4 pareggi e 0 sconfitte).

Grazie a tutte le persone che hanno permesso questo: soci, sponsor, tecnici, giocatori e tifosi, con un pensiero particolare al compianto Presidente – fondatore Franco Ricciardi.

Grazie agli avversari incontrati in questi anni con molti dei quali si è instaurato un rapporto di amicizia, grazie ai giornalisti e fotografi che hanno raccontato questa “storia”, grazie al C.R. Basilicata sempre disponibile e grazie agli arbitri e collaboratori che ci hanno sopportato la Domenica.

Purtroppo è arrivato questo triste momento, ma dopo due anni passati a girovagare per i campi della Basilicata, non avevamo più la forza di affrontare un altro campionato senza un campo sportivo decente nella nostra città dove allenarci e giocare.

La Soccer si è fusa con la scuola calcio Pro Calcio Vulture dando vita ad una nuova Società (che si è accollata l’ultimo mese di gestione a differenza di altri che pure avevano manifestato interesse per la Soccer Lagonegro) con sede nella città di Rionero in Vulture.

L’auspicio è che anche la nostra città presto possa avere impianti sportivi idonei ad ospitare una squadra di calcio.

Un grazie ancora a tutte le persone che ci sono state vicino in questi anni!”

Cosa ne pensate?