A RIONERO “TOPI DI FOGNA IN STRADA, VIE PIENE DI BUCHE E RIFIUTI PUZZOLENTI”! LA DENUNCIA

Rionero sembra accusare un momento di forte difficoltà.

È da tempo che la nostra redazione riceve segnalazioni sul degrado che imperverserebbe sull’intero suolo comunale.

Le lamentele dell’ultimo periodo denunciano:

  • traffico congestionato in via Galliano;
  • strade piene di buche;
  • comparsa, nella piazza principale, di alcuni ratti.

A dare informazioni più dettagliate a riguardo, il capogruppo consiliare di Minoranza, l’Avv. Enzo Paolino, il quale dichiara:

“Il progressivo stato di degrado di Rionero, attestato da strade intere rattoppate e piene di buche, da cassonetti dei rifiuti maleodoranti anche nel centro della città, dalla presenza nel centro delle strade principali di barriere New Jersey, da segnali divelti e mai riparati, dal buio completo della villa Pennella, in questi giorni, con l’avvento dei temporali estivi, ha raggiunto il suo apice grazie alla segnalata presenza di topi di fogna nella centrale piazza XX settembre e su via Nazario Sauro, nonché ad un allagamento completo del ponte di via Galliano, che ha causato anche danni ad una autovettura.

Più volte, tra le altre questioni, ho sollevato il tema della necessaria pulizia delle caditoie, che va fatta in tutta la città, per evitare allagamenti e situazioni pericolose per tutti.

Anche questo appello, rivolto pure in Consiglio Comunale, è rimasto ad oggi vano.

Né valga la giustificazione dell’inesistenza di fondi, in quanto dall’approvazione, votata dalla sola maggioranza, del bilancio consuntivo 2017 e di quello preventivo 2018, sono emersi avanzi tali che non giustificano questi colpevoli comportamenti.

Ancora una volta l’amministrazione comunale si conferma inadeguata al ruolo che svolge e gli effetti sono sotto gli occhi di tutti”.

Di seguito, alcune foto che meglio spiegano le parole del capogruppo Paolino.