RIONERO SENZA MENSA SCOLASTICA DA UN MESE, CITTADINI INFURIATI! IL SINDACO HA DICHIARATO…

Il sindaco di Rionero Luigi Di Toro, è intervenuto in merito alla vicenda della mensa scolastica non ancora garantita, a un mese di inizio delle attività scolastiche, agli studenti della scuola primaria. Il disservizio ha provocato diverse proteste nella città fortuniana dove sono comparsi striscioni che lamentano la negazione di un diritto essenziale quale è appunto la mensa scolastica.

Ecco cosa ha dichiarato il sindaco Luigi Di Toro:

“Gli ultimi avvenimenti, in merito alla situazione della mensa scolastica, mi spingono ad interessare il Procuratore della Repubblica ed il Prefetto di Potenza al fine di rappresentare quanto sta accadendo.

Ho, infatti, dovuto prendere atto, non senza sconcerto e viva preoccupazione, di interventi a proposito del servizio mensa nel nostro Comune. Si tratta di sortite non soltanto inopportune per evidenti ragioni ma anche sconsiderate in relazione agli effetti che le stesse si riproponevano.

Ad ogni modo, al fine di tutelare l’imparzialità ed il buon andamento della pubblica amministrazione, nonché la serenità e la correttezza dell’operato degli uffici chiamati in causa sono, per certi versi, costretto ad chiedere l’interlocuzione e l’intervento, ognuno per quanto di propria competenza, delle istituzioni innanzi richiamate perché non è tollerabile il clima venutosi a creare che ha evidenti, diretti ed indiretti, riverberi sulla gara in corso di aggiudicazione.

Quale primo cittadino ho il dovere di tutelare la comunità che rappresento e, quindi, di tutti gli interessi in campo, a partire da quelli degli utenti, ma precipuamente preservare l’interesse dell’amministrazione da inopportune e improprie interferenze”.