RIONERO: “LA FESTA DELLO SPORT È STATA UN SUCCESSO, POSSIAMO RIPROPORLA!”. QUESTE LE FOTO

Pubblichiamo di seguito la nota del Comune di Rionero che commenta il bilancio della Prima festa dello sport e del benessere che si è tenuta lo scorso weekend nella cittadina fortuniana. Al termine del comunicato le foto realizzate durante la manifestazione.

“Finita la festa è tempo di bilanci ed a giudicare dalla risposta avuta dalla comunità di Rionero, possiamo affermare che il bilancio è più che positivo. L’esperimento può definirsi valido e la sensibilità dimostrata dalla città a riguardo del tema della salute e del benessere, dimostra quanto la cura del corpo sia uno degli elementi sui quali puntare per il futuro.

I ringraziamenti sono doverosi a chi ha permesso che questo evento potesse realizzarsi. Innanzitutto al Presidente del Consiglio Regionale, Franco Mollica, al CONI Basilicata nella persona del Presidente, Leopoldo Desiderio, al Direttore dell’IRCCS – CROB, Giuseppe Cugno, ed al Presidente dell’ordine dei Tecnologi alimentari di Basilicata, Laura Mongiello, i quali hanno patrocinato la manifestazione.

Il ringraziamento maggiore va, naturalmente, alle numerose associazioni e palestre di Rionero che hanno messo in campo tutta la loro professionalità e disponibilità durante le proprie attività agonistiche, senza di loro non sarebbe stato possibile raggiungere alcun risultato. Un ulteriore ringraziamento va, inoltre anche a chi, a vario titolo, ha partecipato attraverso il proprio contributo, come le aziende private, la parrocchia SS. Sacramento, la Polizia Locale e l’AIRO di Rionero.

Momenti toccanti e ricchi di significato quelli in cui si è potuto ammirare la tenacia e la forza dei diversamente abili che hanno voluto cimentarsi nelle varie discipline, a dimostrazione di come la diversità possa diventare un elemento da valorizzare, oltre che un tema da approfondire per le difficoltà alle quali sono loro costretti quotidianamente.

La prima edizione della Festa dello Sport e del Benessere, quindi, ha potuto beneficiare di due giorni all’insegna del divertimento ma anche dell’informazione scientifica e della sensibilizzazione verso la pratica sportiva ed uno stile di vita sano, con tutti gli effetti positivi che ne conseguono sulla salute psicofisica.

Gli apprezzamenti, tanti, sono giunti da tutte le parti ed è questa la cosa che maggiormente ci gratifica, perché ciò dimostra che, nonostante l’Amministrazione Comunale e la Pro loco abbiano voluto puntare su qualcosa di nuovo e mai provato, la strada è quella giusta e che è possibile ottenere risultati soddisfacenti anche con piccoli sforzi economici.

Infine, riteniamo che il progetto possa proseguire anche per il futuro perché vi è una domanda sempre crescente verso la cura del proprio corpo e della prevenzione, quindi l’appuntamento è per il prossimo anno per la seconda edizione della Festa dello Sport e del Benessere, con nuovi obiettivi e traguardi da raggiungere”.

Di seguito gli scatti realizzati durante la manifestazione.