RIONERO: INSTALLATA BOTTIGLIA DI AGLIANICO GIGANTE! UNO DEI SIMBOLI DELLA CITTÀ E DI TUTTO IL VULTURE-MELFESE

Un’impresa davvero encomiabile quella di alcuni ragazzi di Rionero a cui è venuta l’idea di “abbellire” la città fortuniana.

Non è da tutti infatti avere come principale desiderio quello di creare un vero e proprio “Arredo Urbano” per una rotatoria.

Eppure è ciò che è venuto in mente a Michele Giordano e alcuni suoi amici, Antonio Rondinella e Rocco D’Angelo, che, in collaborazione con l’Associazione Socio Culturale “Le Monadi” di Rionero (di cui è presidente Milena Russo), hanno proposto al Comune una iniziativa:

“Rendere più bello il posto nel quale si vive e allo stesso tempo valorizzare ciò che ha di più prezioso questo posto, l’Aglianico DOC.”

Quale idea migliore se non quella di realizzare una vera e propria gigantografia di una bottiglia di vino?

Come ha spiegato Michele alla nostra redazione:

“La gigantografia è stata realizzata in scala 1:11.

Siamo stati molto felici di veder realizzato questo progetto perché da un lato riusciamo ad abbellire la nostra città e dall’altro riusciamo a valorizzare quello che ha di più prezioso questa terra, il nostro vino.

Grazie alla collaborazione di molte cantine vinicole (Cantine del Notaio, Casa Vinicola D’Angelo, Azienda Agricola Donato D’Angelo, Cantina Sociale del Vulture, Casa Vinicola Martino, Terra dei Re) del territorio siamo riusciti in un progetto che mai è stato realizzato, almeno qui in Italia.”

La bottiglia gigante realizzata in vetro resina è lunga circa 4 metri ed è stata posizionata alla rotatoria nei pressi della Forneria e come già detto rappresenta l’Aglianico DOC.

Facciamo i complimenti a questi ragazzi che hanno avuto l’idea di realizzare qualcosa di molto bello per il nostro territorio!

Ecco la foto dell’installazione della bottiglia.

 

RIONERO