RIONERO, È DI CANTINE DEL NOTAIO IL MIGLIOR VINO ROSSO DEL SUD ITALIA! AL DODICESIMO SALONE DEI…

Miglior Rosso del Sud“.

È questa la prestigiosa certificazione attribuita all’Aglianico del Vulture Doc “Il Sigillo 2011“, prodotto da Cantine del Notaio di Rionero.

Il riconoscimento è avvenuto nell’ambito del Dodicesimo Salone dei Vini e degli Oli Meridionali 2017.

Circa 350 i campioni di vino provenienti da Puglia, Basilicata, Campania, Calabria e Sicilia degustati dalle giurie composte da giornalisti e buyer riunitisi a Sannicandro di Bari nel Giugno scorso. Dei 350 sono stati selezionati 70 finalisti e il 27 Novembre sono stati premiati i migliori vini della dodicesima edizione, uno per categoria: rosso, bianco e rosato.

“Il Sigillo 2011” di Cantine del Notaio ha sbaragliato la concorrenza agguerrita dimostrando, ancora una volta, una tempra e una qualità come solo pochi al mondo.

Il maestro di casa, il dottor Gerardo Giuratrabocchetti, conosce bene l’impegno di ben 7 generazioni che hanno fatto dell’azienda un prodotto di eccellenza, di amore per la propria terra e per il proprio lavoro.

Eccellenza che ha toccato anche i cuori (e i palati) dei Reali d’Inghilterra che hanno apprezzato il rosso vibrante nato nella terra vulcanica del Vulture.

Ed ecco che arriva una nuova, meritata incoronazione. Dall’alto del nostro “vulcano buono” svetta la bandiera delle Cantine del Notaio che guida la schiera dei vini rossi del Sud.

Una vittoria per l’azienda e per tutti noi del Vulture e dell’intera Basilicata.

Di seguito la certificazione.