RIONERO E IL CROB FESTEGGIANO I SANTI COSMA E DAMIANO, QUESTO IL PROGRAMMA

A Rionero nella Parrocchia “SS.Annunziata” sono iniziati i festeggiamenti in onore ai SS. Medici Cosma e Damiano.

Grazie ad un comitato di giovani e al parroco don Rocco Di Pierro si è potuto stilare un ricco programma che è cominciato già lo scorso 17 Settembre con l’inizio della novena ai Santi Martiri e continuerà fino a Martedì 26 Settembre.

Lunedì 25 ci sarà una giornata studio che si terrà presso l’Auditorium “E.Cervellino” del Crob; alle ore 10:30 il via alla Tavola Rotonda “Medicina nella Storia, nella Scienza e nell’Arte” con prestigiosi relatori come: Mons. Enrico Dal Covolo (Magnifico Rettore della “Pontificia Università Lateranense” in Vaticano), Paolo Arullani (Presidente onorario dell’Università “Campus Bio-Medico” di Roma” e Massimiliano Ferragina (Artista contemporaneo) nel pomeriggio alle ore 18:30 presso la Chiesa Mater Misericordiae ci sarà la Celebrazione Eucaristica presieduta da S.E. Mons. Enrico Dal Covolo con la benedizione delle Statue dei SS. Medici di ritorno dal restauro.

Martedì 26 Memoria Liturgica dei SS. Medici, subito dopo la Santa Messa Solenne delle ore 17:30 presieduta da S.E. Mons Rocco Talucci (arcivescovo emerito di Brindisi-Ostuni) e animata dal Coro Parrocchiale “SS.Annunziata” e la Corale “Vox Matris”, seguirà la processione per le strade della parrocchia.

Alle ore 20:30 nel piazzale Stazione il concerto della S.N.C. Cover Band di Ligabue e a seguire direttamente dal programma “Made in Sud” di Rai 2 “ Miss Illude” e  “Peppe Step”;  la festa si concluderà con splendidi fuochi d’artificio.

Di seguito il programma completo.

rionero cosma