RIONERO: CONTINUANO I DISAGI PER GLI ALUNNI DELL’EX ISTITUTO “PREZIUSO”, QUANDO FINIRÀ?

Non finiscono i disagi per gli alunni dell’Istituto Comprensivo “Preziuso” (ormai ex) di Rionero, protagonista nel mese di Aprile di un crollo che ne ha compromesso la fruizione dell’intera struttura.

Da quel mese  si sono avvicendate una serie di proposte e riflessioni, tra cui la necessità di costruire un nuovo plesso scolastico, confidando nei fondi regionali ed europei.

Nel frattempo gli alunni sarebbero stati accolti provvisoriamente in varie strutture.

Nella riunione di Settembre tra genitori, personale scolastico e istituzioni, erano state individuate alcuni edifici tra cui il Centro Sociale, l’ex Liceo Classico ed altri plessi scolastici e pur facendo slittare le lezioni di una settimana rispetto al calendario scolastico approvato, si era parlato di una situazione temporanea di breve durata.

Parallelamente sono stati avviati i lavori presso l’Ex Scuola Magistrale di Serro S. Francesco, lavori che ad oggi non risultano completati, tanto che non si conosce più la tempistica della consegna.

I genitori sono preoccupati del crescente disservizio, la mensa scolastica non è ancora partita (e anche qui non si conosce una data di apertura), gli studenti del tempo pieno si ritrovano con un tempo a metà, e anche la situazione delle aule improvvisate comincia a stare stretta.