A RIONERO IL CONCERTO DI GIGI D’ALESSIO: ECCO TUTTI I DIVIETI E LE NORME DA RISPETTARE

Tutto pronto per il concerto di Gigi D’Alessio a Rionero, in programma domani, 14 Agosto.

Un evento che richiamerà migliaia di spettatori e proprio per questo è stato realizzato un piano di sicurezza che consentirà il corretto svolgimento della manifestazione.

L’evento si inserisce nel programma di iniziative dedicate alla Madonna del Carmelo.

Il sindaco Luigi Di Toro ha emesso una ordinanza che invitiamo a leggere, in quanto sono contenute tutta una serie di informazioni importanti per i cittadini e coloro che vorranno partecipare al concerto.

È stato infatti disposto:

  • il divieto della vendita per asporto e la somministrazione di bevande di qualunque genere contenute in contenitori di vetro e/o lattine di qualsiasi genere (prevedendo in sostituzione la vendita e/o la somministrazione in contenitori di altro materiale ammesso dalla vigente normativa igienico/sanitaria) dalle ore 10.00 del giorno 14 Agosto 2017 alle ore 07.00 del giorno 15 Agosto 2017 agli esercenti di pubblici esercizi, esercizi commerciali, attività di commercio in sede fissa e in forma ambulante, attività artigianali del settore alimentari, circoli e altri punti di ristoro;
  • vietare, la detenzione, da parte di chiunque, di qualsiasi genere di contenitore di vetro o lattine di qualsiasi genere.
  • dalle ore 10.00 del giorno 14 Agosto 2017 alle ore 07.00 del giorno 15 Agosto 2017, il DIVIETO in tutto il territorio comunale di somministrazione e/o vendita di bevande ed alimenti in contenitori di vetro e di alluminio di qualunque genere, prevedendo in sostituzione la somministrazione e/o vendita in contenitori di carta o plastica o altro materiale ammesso dalla vigente normativa igienico/sanitaria, agli esercenti di pubblici esercizi, esercizi commerciali in sede fissa e in forma ambulante, attività artigianali del settore alimentari, circoli e altri punti di ristoro;
  • a chiunque il divieto di portare al seguito recipienti e contenitori di vetro o lattine di qualsiasi genere.

L’’inosservanza alla presente ordinanza rappresenta illecito amministrativo ed è perseguibile, ai sensi dell’art. 7 bis, commi 1 e 1 bis del D.lgs. n. 267/2000 e ss.mm.ii., con sanzione amministrativa pecuniaria da Euro 25,00 ad Euro 500,00 salve spese di notifica e altri oneri di legge e di procedimento.

Al corpo della Polizia Municipale e delle Forze di Polizia spetterà la vigilanza e il controllo sul rispetto della presente Ordinanza.