RIONERO: COMPLIMENTI A QUESTI STUDENTI CHE RICEVERANNO UN PREMIO DALL’AGENZIA DELLE ENTRATE! IL MOTIVO…

Nell’ambito del progetto Fisco e Scuola, l’Agenzia delle Entrate ha svolto incontri in diverse classi delle scuole di Rionero di ogni ordine e grado, con lo scopo di ampliare la diffusione della cultura della legalità contributiva, intesa come “educazione” alla concreta partecipazione degli studenti, quali futuri contribuenti, alla valorizzazione e al funzionamento dei servizi pubblici.

A seguito di tali iniziative alcuni alunni dell’Istituto Comprensivo “Michele Preziuso” hanno prodotto un elaborato multimediale interpretando il concetto di legalità fiscale con gli occhi delle nuove generazioni.

Il 18 Maggio 2017, dalle ore 10:00 alle 18:00, in Piazza G. Fortunato, si svolgerà l’appuntamento nazionale de “Il Fisco mette le Ruote”, il quale prevede che un camper dell’Agenzia delle Entrate, quale ufficio mobile dell’Agenzia, faccia sosta nelle piazze delle principali città italiane per fornire informazioni e assistenza ai cittadini sulla dichiarazione precompilata e sui servizi ai cittadini.

In tale occasione, alle ore 11:00 il Direttore Regionale della Basilicata dell’Agenzia delle Entrate, Agostino Pellegrini, sarà lieto di premiare gli alunni della Classe V B della Scuola primaria “Preziuso” per aver reinterpretato in modo creativo le informazioni e notizie apprese durante gli incontri presso le scuole.
Per contatti ed informazioni si può far riferimento al referente per l’iniziativa, Dott. Fausto Mastroddi, contattabile ai seguenti recapiti: fausto.mastroddi@agenziaentrate.it; Tel.: 0971 337231.