A RIONERO CINQUE STORIE DELLA TRADIZIONE LUCANA: I DETTAGLI

Sarà di scena a Rionero, nello splendido scenario della Biblioteca di Palazzo Fortunato, il libro del giornalista e scrittore melfitano Antonio Baldinetti, “Storie di Provincia”, per una presentazione attuata dall’Assessore alla Cultura Teresa Di Lucchio.

Lo scrittore ha dichiarato:

“Un grazie speciale a lei, per aver voluto questa presentazione del mio libro a Rionero, nell’ambito della splendida iniziativa voluta dall’Amministrazione Comunale e dallo stesso Assessorato alla Cultura dal titolo Incontro con l’Autore ma non posso dimenticare di sottolineare il grande valore che la città di Rionero ha e che conserva con orgoglio, in quanto Medaglia d’Argento al Merito Civile e Città per la Pace, e che si conferma con iniziative come queste a svolgersi in un contesto speciale come Palazzo Fortunato, che ricorda uno dei padri del meridionalismo insieme a Nitti e Gianturco”.

L’appuntamento è per Martedì 5 alle 17:30 la presentazione di un libro che narra, ricordal’autore:

“Di 5 storie d’amore ambientale nel nostro territorio con, all’interno, i valori forti della tradizione lucana che i nostri genitori ci hanno lasciato in eredità e che dobbiamo trasferire alle generazioni future perché li possano fare propri per poter affrontare, come facciamo noi, i problemi di ogni giorno”.

Dopo i saluti del Vice Sindaco di Rionero Maria Pinto, l’incontro moderato dal giornalista scrittore Pasquale Tucciariello vedrà gli interventi di Vito Sabia della Biblioteca Pro Loco Filiano, del Prof. Antonio Romano socioeconomista e dell’autore.