RAPONE SARÀ CONSACRATA AL CUORE DELLA MADONNA DI FATIMA! IL NUOVO VESCOVO…

Nell’Ottobre 2016 la comunità parrocchiale di Rapone ha ospitato la Peregrinatio Mariae accompagnata da Alessandra Bimbi, referente del Movimento del messaggio di Fatima con Sede in Portogallo.

Nel centenario delle apparizioni a Fatima, tantissime sono state le iniziative, come la pratica dei primi cinque Sabati come richiesti dalla Madonna nelle apparizione ai tre pastorelli, o la visita ogni Venerdì agli ammalati recitando il Santo Rosario.

Rapone è l’unico paese della Basilicata ad avere le reliquie dei santi Francesco e Giacinta, è l’unico paese a instaurare un ponte spirituale con Fatima. Infatti ogni 12 del mese si recita il Rosario meditato in preparazione dei 13 del mese a ricordo delle apparizioni con una veglia di preghiera. A termine di questo anno Giubilare (Centenario) i messaggeri, insieme al parroco don Giovanni De Palma, hanno deciso di Consacrare il paese al Cuore Immacolato di Maria, e anche il sindaco, Ing. Lorenzo Felicetta, ha appoggiato la scelta.

Nel mese di Ottobre tramite Alessandra Bimbi i messaggeri di Rapone hanno inoltre acquistato una statua del Cuore Immacolato di Maria benedetta nella cappellina delle apparizioni a Fatima. La Statua rappresenta la seconda Apparizione del 13 giugno 1917.

Questa statua sarà donata l’8 Dicembre alla comunità di Rapone, il Sindaco e l’amministrazione comunale hanno messo a disposizione una piazzetta all’ingresso del paese denominando “L’Oasi di Nostra Signora di Fatima” e in questo luogo sarà posta la statua. L’evento sarà presieduto da Sua Eccellenza Mons. Ciro Fanelli al primo incontro con i messaggeri che si è detto felicissimo dell’iniziativa dei Messaggeri di Rapone auspicandosi che altre comunità si Consacrino al Cuore immacolato di Maria. Alle 16:30 sarà celebrata la Santa Messa presieduta dal vescovo, al termine ci sarà la processione per le vie cittadine con la statua del Cuore Immacolato di Maria fino ad arrivare all’Oasi di Nostra signora Di Fatima dove si reciterà l’atto di Consacrazione e la consegna delle chiavi da parte del sindaco.