A RAPONE UNA FESTA DEDICATA AI SANTI PASTORELLI DI FATIMA E AL MISTERO DELLE APPARIZIONI

A Rapone piccolo paese del vulture tutto pronto per dare inizio alla prima festa di Santità dei Pastorelli di Fatima Francesco e Giacinta.

Il 13 Febbraio i festeggiamenti hanno avuto inizio con un’ora eucaristica dedicata a Suor Lucia la terza pastorella che rimase in vita per scrivere fino agli ultimi tempi nel 2005 tutto quello che lei ricordava delle apparizioni di Fatima.

Sabato 17 Febbraio alle ore 19:00 in chiesa Madre convegno sulla spiritualità adulta dei Santi Pastorelli.

Interverranno: Padre Valter Arrigoni Monaco, il sindaco di Rapone Ing. Lorenzo Felicetta, la referente del Movimento del Messaggio di Fatima della Basilicata De Luca Vita, il parroco don Giovanni De Palma.

Un convegno dedicato tutto alla spiritualità dei bambini diventati Santi come mai la Madonna apparve a tre bambini? , forse perchè i bambini sono la chiave del nostro futuro?

Vi aspettiamo a Rapone per rispondere insieme a tante domande del mistero delle Apparizioni della Madonna ai tre pastorelli.

Martedì 20 Febbraio festa solenne della Santità dei Pastorelli di Fatima.

Rapone unico paese a custodire le Reliquie dei Santi Francesco e Giacinta, l’8 Dicembre 2017 come chiusura dell’anno centenario la cittadina di Rapone si è Consacrata al Cuore Immacolato di Maria, seguendo il protocollo della  chiesa approvato in presenza del vescovo Sua Eccellenza Mons. Ciro Fanelli e in presenza del Sindaco ing. Lorenzo Felicetta che ha donato la chiave del Paese come simbolo di appartenenza dalla singola persona, giovane, ammalato, famiglia, anziano, bambino e ricordandoci di tutti i nostri emigranti Raponesi sparsi per il mondo.

I messaggeri del MMF hanno donato alla comunità di Rapone un effige della Madonna rappresentante l’apparizione del 13 Giugno e posizionata nella piazzetta all’ingresso del paese messa a disposizione dall’amministrazione comunale e denominata “L’Oasi di Nostra Signora di Fatima”.

Questo progetto i messaggeri lo vogliono portare avanti con tante altre iniziative.

Vita De Luca Vita, referente movimento del Messaggio di Fatima della Basilicata ha dichiarato:

“Anche se qualcuno ha preso al volo la nostra iniziativa e la sta portando avanti a livello regionale vorrei ricordare che Rapone grazie al Movimento del Messaggio di Fatima è stato il primo paese della Basilicata ad avere le Reliquie dei Santi pastorelli e a portare avanti tantissime iniziative la più importante consacrare la Città di Rapone con i suoi abitanti ed emigranti al Cuore Immacolato di Maria”.