RADA DI MELFI A MILANO DANZA ALLA FESTA DEL CELEBRE BALLERINO ROBERTO BOLLE!

Dall’11 al 17 Giugno scorsi a Milano si è svolta la prima edizione di “OnDance: accendiamo la danza“, la grande festa dedicata alla danza diretta da Roberto Bolle, il ballerino più celebre d’Italia.

Tra i tanti eventi che si sono svolti, in occasione del primo Red Bull Dance Your Style, incredibile è stata l’esibizione della ballerina originaria di Melfi e conosciuta in tutto il mondo, Rada Caselle.

Ballerina, insegnante e coreografa la nostra Rada ha preso parte alla competizione (svoltasi in   piazza Duca d’Aosta davanti alla Stazione Centrcon) di street dance, hip hop, vogueing, locking, breaking insieme ad altri 15 ballerini italiani.

La sfida si è svolta 1 contro 1, i ballerini hanno improvvisato sulla musica ed il pubblico è stato l’unico giudice di questa sfida.

Il percorso di Rada Caselle.

Il suo percorso formativo è costellato da esperienze con i migliori insegnanti di Hip-Hop al mondo, tra cui Byron (Francia), Gus Bembery (L.A.), Guiu (Brasile), Salah (Francia), Buddha Stretch (N.Y.) e tantissimi altri.

Agli inizi si avvicina al Ragga Jam (marchio registrato da Laure Courtellemont), diventando in breve tempo componente del Team Ragga Jam Italia.

È solo negli ultimi anni che si avvicina al Waacking, l’incontro con Archie Burnett (pionere del Waacking) scatena in lei l’abbraccio definitivo a questo stile. I suoi workshop sono caratterizzati da tanta passione, energia, femminilità e impegno.

Nel 2012 vince la finale dell’MC Hip Hop Contest, vince lo SPECIAL ONE per 4 anni, il “Qui est le Best” in Francia nel 2015 , l’ “Who’s that Lady”2, il “Back to the Style”.

Arriva in finale al “WaackDate” di Londra lo ”Street Star” di Stoccolma al Compete to Beat e al Waack Down a New York.

E’ una delle massime esponenti del Waacking Italiano e all’estero ha insegnato alla Juste Debout School di Parigi, all’Esprit Du Cercle in Svizzera, ad Astana in Kazakhstan e fa parte del corpo docente dell’Mc hip hop school di Cruisin’.

Rada è sempre in giro per il mondo ma quando può torna a Melfi dalla sua famiglia.

Facciamo un grandissimo in bocca al lupo alla talentuosa ballerina melfitana Rada che, partecipando ad eventi importanti, contribuisce a portare in giro per il mondo anche un pezzo di Basilicata.

Nella prima foto che segue ci sono i protagonisti del Red Bull Dance Your Style: Babi’, Carlos, Cri Go Go, Imad Bk, Kikko, La B.Fujiko, Ruben, Shorty, Tonini, Joe Frog, Veronica Real, Rada, Mowgly, Silvia Go Go, Sese’, Fanta con Bolle sullo sfondo. Nella seconda foto un momento dell’esibizione di Rada. (foto Mauro Puccini)