QUESTO AGLIANICO DEL VULTURE CONQUISTA LE MEDAGLIE ARGENTO E BRONZO AL CONCORSO MONDIALE DEI VINI!

Continua il successo della azienda “Ofanto – Tenuta i Gelsi” di Monticchio Bagni, capitanata da Ruggiero Potito.

Dopo il riconoscimento al Vinitaly di Verona con il Premio “Benemeriti della vitivinicoltura italiana“, assegnato annualmente a chi si fa vero interprete della grande tradizione vinicola italiana, e dopo che Ian D’Agata, grande esperto di vini americano, ha deciso di recensire due prodotti dell’azienda assegnando un punteggio altissimo, è arrivata un’altra consacrazione.

L’Aglianico del Vulture (2013), con i suoi ben 90 punti, si è aggiudicato la medaglia d’argento al Decanter World Wine Awards.

E non finisce qui, perché l’Aglianico del Vulture Superiore (2012), grazie ai suoi 86 punti, ha vinto la medaglia di bronzo.

Giunti alla 14esima edizione, i Decanter World Wine Awards (DWWA) sono il più grande e prestigioso concorso vinicolo al mondo. Giudicato dai più autorevoli esperti e professionisti del wine business, i DWWA sono riconosciuti a livello internazionale per l’affidabilità del loro rigoroso processo di degustazione e selezione.

Ruggiero Potito ha espresso grande soddisfazione per questo ennesimo riconoscimento, segno dell’impegno e della passione di tutto lo staff che da anni valorizza il nostro Aglianico del Vulture, sempre più amato in Italia e nel mondo.

Facciamo quindi le più vive congratulazioni a Ruggiero e all’azienda “Ofanto – Tenuta i Gelsi” di Monticchio Bagni: portate sempre a testa alta l’orgoglio della nostra amata terra.