QUESTI ATLETI DI LAVELLO CONTINUANO LA SCALATA A LIVELLO NAZIONALE GRAZIE AI LORO TRAGUARDI: COMPLIMENTI!

Ancora una volta la l’Asd Xfight Karate di Lavello, del maestro Pasquale Di Pinto, si è resa protagonista nel panorama Nazionale nelle discipline di Kata e Kumite al Memorial Bracciante, trofeo Nazionale di Karate.

Questa importante manifestazione giunta al ventisettesima edizione si è svolta a Eboli il 28 Maggio scorso con un boom di iscrizioni: ben 2000 atleti divisi in 200 società provenienti da tutta Italia.

È in questo evento molto difficile e con gare faticosissime che i campioni di mister Di Pinto si sono fatti largo ottenendo risultati importantissimi come il 2° posto nella classifica generale del kata e il 4° posto nella classifica Assoluta Società Kata e Kumite alle spalle di società del calibro di Team Campobasso, Shizoku Avellino e Champion Center Napoli.

Tantissime sono state anche le medaglie e piazzamenti importanti che hanno ottenuto molti atleti della Xfight nelle varie discipline e hanno inorgoglito il proprio maestro e tutta la cittadina di Lavello che con questa scuola di arti marziali sta avendo sempre più lustro in questo sport.

Il maestro nonché atleta di fama mondiale Pasquale Di Pinto ha così commentato l’ottima performance dei piccoli campioni:

“Ottimo il comportamento dei miei atleti ed ottimo anche il livello tecnico dimostrato in sede di gara.

I risultati sono sempre il frutto di un lavoro accurato e scrupoloso fatto quotidianamente in palestra.

Io ho il vantaggio di essere tecnico che prima di tutto ha fatto l’atleta e cerco di portare nelle nostre zone metodologie e sistemi di allenamento all’avanguardia per aiutare tutti quei ragazzi che hanno voglia di emergere.

I risultati piano piano ci danno ragione, c’è tanto da lavorare e da crescere ma intorno a me respiro entusiasmo e voglia di migliorare pertanto la strada che stiamo percorrendo è quella giusta.”

La Xfight è in crescita esponenziale, lo attestano risultati importanti come il 13° posto nella classifica generale dei Campionati Italiani FIJLKAM ottenuto a Ostia lo scorso 20-21 Maggio.

Per una regione piccola come la Basilicata questa scuola di Karate sta divenendo sempre più fiore all’occhiello a livello Nazionale.

Di seguito alcune foto dei premiati.

KARATE LAVELLO

KARATE LAVELLO3