QUESTE SCUOLE DI MELFI E VENOSA INSERITE NELLA PRESTIGIOSA GUIDA GASTRONOMICA DI REPUBBLICA!

Esce la Guida ai Sapori e ai Piaceri della Regione 2017, supplemento del noto quotidiano nazionale La Repubblica.

Martedì 24 Gennaio presso la Tenuta Le Monacelle a Matera è stata presentata la Guida alla presenza del Presidente della Regione Marcello Pittella e dei due dirigenti scolastici delle scuole di Melfi e Venosa che compaiono nella Guida.

Sono la Prof.ssa Mimma Carlomagno dell’I.I.S.S. “Q. Orazio Flacco” di Venosa e il Prof. Michele Masciale dell’I.I.S. “Guglielmo Gasparrini” di Melfi: i due istituti del Vulture-Melfese hanno collaborato alla realizzazione di questo progetto della Regione Basilicata con la loro pagina, il primo per la sezione cultura, il secondo per la sezione sapori.

I migliori ristoranti, le botteghe di gusto, gli hotels e i bed & breakfast, gli agriturismi, i produttori di vino e di olio, i caseifici,  le vie del pane, le ricette dei piatti della memoria e la cultura di scuole di eccellenza trovano la loro giusta collocazione in un libretto agevole e di facile consultazione.

Per i due istituti, inoltre, un ulteriore riconoscimento del loro lavoro e della loro professionalità non limitata all’interno della propria struttura scolastica ma spendibile in tutto il territorio nazionale.