MELFI-POTENZA: RIAPERTO OGGI QUESTO TRATTO DI STRADA! I DETTAGLI

Qualche giorno fa, Anas aveva comunicato l’esecuzione di lavori sulla strada statale 658 “Potenza-Melfi”, presso il cavalcavia della strada comunale ‘Cappelluccia’, di sovrappasso alla strada statale 658 “Potenza-Melfi” al km 13,950.

Per questa ragione, tra lo svincolo di San Nicola di Pietragalla (km 12,500) e lo svincolo di San Giorgio di Pietragalla (km 18,000), era prevista la chiusura al traffico dal 15 al 20 Giugno.

Oggi Anas comunica la riapertura del tratto con oltre un giorno di anticipo.

Nel dettaglio:

“La chiusura – prevista fino alle ore 17.00 di mercoledì 20 Giugno – si era resa necessaria per effettuare, in sicurezza, la sostituzione di una trave metallica del cavalcavia, sovrappassante la SS 658 in corrispondenza del km 13,950, danneggiata dal passaggio di un mezzo pesante fuori sagoma non autorizzato, lungo la sottostante statale.

Grazie all’impegno dei tecnici di Anas e dell’impresa esecutrice dei lavori, è stato quindi possibile limitare al massimo i disagi per la circolazione e, nel contempo, realizzare un intervento di particolare valenza ingegneristica e specialistica, che ha permesso di ripristinare le normali condizioni di transitabilità lungo la comunale ‘Cappelluccia’, a servizio della omonima contrada, situata nel comune di Pietragalla”.

Ricordiamo che nel tratto relativo al percorso alternativo (molto stretto e comunque pericoloso per i notevoli flussi di mezzi e viaggiatori) lo scorso 15 Giugno si è verificato un bruttissimo incidente.

Per fortuna il disagio è durato solo pochi giorni.