PER L’AGRICOLTURA LUCANA IMPORTANTI CONQUISTE GRAZIE A QUESTI INTERVENTI

“Giornata di svolta per l’agricoltura di Basilicata”: a dichiararlo l’assessore alle Politiche agricole e forestali Luca Braia che ha esposto i nuovi obiettivi prefissati dal Dipartimento Agricoltura.

Semplificazione, efficienza, trasparenza, cooperazione, coordinamento e digitalizzazione rappresentano i punti cardine che caratterizzeranno il sistema informativo Sia-Rb volto a gestire le attività e i procedimenti amministrativi in materia agricola.

Tale sistema consentirà una maggiore rapidità di esecuzione delle istruttorie, la semplificazione amministrativa e l’interoperabilità con le banche dati degli atti utili a rendere le procedure corrette ed omogenee in maniera anche interconnessa anche con gli altri uffici regionali.

Si potranno quindi effettuare numerose attività come i censimenti statistici geolocalizzati con mappature utili non solo alla valutazione ex-ante ma anche ex-post delle azioni messe in campo.

L’assessore Luca Braia ha dichiarato:

“L’implementazione del Sia-Rb rappresenta il primo e propedeutico passo concreto verso l’obiettivo di recuperare l’accreditamento ad organismo pagatore, perso qualche anno fa da Arbea”.