PARTE DA MELFI LA SCOMMESSA PER LO SVILUPPO DEL VULTURE-MELFESE: ALL’EVENTO PARTECIPA ANCHE LA PUGLIA

Si terranno a Melfi il Congresso territoriale della FISMIC e quello macroregionale di Puglia e Basilicata, che segnano il nuovo corso del Sindacato autonomo dei metalmeccanici e delle industrie collegate aderente alla Confsal.

Giovedì 30 Marzo a partire dalle ore 15:00 si svolgerà il Congresso territoriale di Melfi, con le tesi congressuali del neo-eletto Segretario territoriale Pasquale Capocasale, che guiderà il sindacato nel territorio del Vulture-Melfese per i prossimi 5 anni.

Venerdì 31 Marzo, invece, con inizio alle 9:30, sarà la volta del Congresso della macroregione Puglia-Basilicata, in cui il Segretario macroregionale Antonio Zenga avrà un ruolo di coordinamento della compagine interregionale, guidando le sette segreterie territoriali costituite dopo le Primarie.

Presenti a Melfi per entrambi gli appuntamenti diversi componenti della Segreteria nazionale e il Segretario generale FISMIC Roberto Di Maulo, che ha innovato la storia di questo sindacato grazie allo strumento delle Primarie, scelto come metodo di elezione diretta e democratica della nuova classe dirigente, per la prima volta al mondo per il sindacato.

Gli appuntamenti, al quale prenderanno parte diversi livelli istituzionali, sindacali e politici, oltre che alcuni assessori sia dalla Puglia che dalla Basilicata, si svolgeranno presso la Sala Ricevimenti “Murano” di Melfi.

Di seguito le locandine degli eventi.