OGGI IL RICORDO DI ALESSANDRA DI LAVELLO E DEL SUO SPLENDIDO SORRISO. TANTI OSPITI PER…

Oggi a Roma alle 16:30 si terrà la seconda edizione del Premio Giornalistico Alessandra Bisceglia, presso l’Università LUMSA.

Alessandra Bisceglia, di Lavello, ci ha lasciati il 3 Settembre 2008 dopo una grave e lunga malattia.

Nonostante il peso della sofferenza, Alessandra è riuscita a inseguire e realizzare i suoi sogni, diventando una delle giornaliste più affermate in Italia.

Molti colleghi della Rai ricordano la sua professionalità, il suo sorriso, il suo impegno, il suo altruismo.

Alla LUMSA di Roma Alessandra conseguì con il massimo dei voti e lode la Laurea in Scienze della Comunicazione (indirizzo giornalismo) con la tesi sulla “61 Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia: mass media a confronto”.

Nel corso delle prestigiose collaborazioni Alessandra è stata autrice del programma di Rai 2 “Ragazzi c’è Voyager” condotto da Roberto Giacobbo, ha collaborato nella redazione di Unomattina su Rai 1, è stata opinionista nel programma di Rai 2 “Blog, Reazioni a catena” condotto da Catena Fiorello.

Inoltre ha collaborato anche con la redazione cultura del TG2, la redazione radiofonica Rai Radio 2 di “28 minuti” condotto da Barbara Palombelli e come assistente ai programmi nella redazione di Mi Manda Rai Tre. Da segnalare poi, anche uno stage e collaborazioni con la redazione romana del Corriere della Sera pagine culturali.

Fino a pochi giorni prima dell’aggravamento delle sue condizioni di salute Alessandra stava lavorando come consulente degli autori per preparare l’avvio del programma di RAI 1 Domenica in condotto da Lorena Bianchetti.

Il Premio che si terrà oggi è una iniziativa della Fondazione Viva Ale.

Di seguito il programma.