MONTICCHIO LAGHI: PARTONO LE CELEBRAZIONI IN ONORE DI SAN MICHELE ARCANGELO, PROTETTORE DEL VULTURE

Tornano le consuete celebrazioni in onore San Michele Arcangelo, in programma oggi 28 Settembre e domani 29 a Monticchio.

L’Abbazia che si affaccia sul Lago Piccolo sarà la protagonista del culto di uno dei santi più amati del Vulture-Melfese.

Ci saranno la Corona Angelica e poi la Santa Messa presieduta da Padre Edoardo Scognamiglio, Ministro Provinciale dei Frati Conventuali Minori di Napoli.

Domani la festa entrerà nel vivo con la processione della statua di San Michele fino al Lago Piccolo e da lì sul battello che raggiungerà il centro del lago.

La festa si concluderà con uno spettacolo di fuochi pirotecnici.

Per raggiungere la località è stato predisposto un servizio navetta con partenze da Melfi in Piazza Craxi (antistante il Palazzetto dello Sport), oggi alle 16,30 e domani alle 15.

Si conclude inoltre il programma dell’Esperienza monastica benedettina, organizzata dall’associazione Arcadia, in collaborazione con la Pro Loco di Rionero, il Comune di Rionero e l’associazione Amici di Monticchio, che nelle scorse settimane ha portato artisti quali Marina Rei e Ermel Meta.

Il 30 Settembre, dunque, ci sarà la serata conclusiva con aperitivo e intrattenimento musicale presso la sala conferenze del Museo del Vulture all’interno dell’Abbazia.