MELFI: VINCENZO URBINO HA RICEVUTO UN PRESTIGIOSO RICONOSCIMENTO DAL CONI, COMPLIMENTI!

Premiato dal Coni con la Stella di Bronzo al Merito Sportivo il prof. Vincenzo Urbino di Melfi, ma residente a Venosa, per il suo impegno e costante lavoro con i giovani per l’attività sportiva svolta con la Scuola di Pallavolo Pallandia.

Dopo circa 35 anni di ininterrotta attività pallavolistica e Sportiva è arrivato questo importante riconoscimento per un docente sempre in prima linea con i giovani. Il prof. Vincenzo Urbino dedica la sua vita allo sport in genere ed in particolare alla pallavolo, oltre a dare valori e conoscenze ai tanti giovani che affollano le palestre.

Ideatore e creatore di progetti sportivi e scolastici, con la sua tenacia e umiltà ha sempre raggiunto obiettivi prestigiosi, non ultimo il progetto “Gioco anche io”, una sorta di sfida che vede protagonista il ragazzo.

Urbino ha dichiarato:

“Il cuore del progetto è la crescita motoria dei ragazzi, il gioco, il divertimento ed alcuni aspetti etico-valoriali. L’attività sportiva di questo progetto è utile ai ragazzi ed aiuta a comprendere valori importanti come la lealtà e lo spirito di squadra, che costituiscono i pilastri per la costruzione di una società aperta e collaborativa.

Io sarò sempre in prima linea per diffondere la pallavolo e la cultura dello sport “pulito”, che coniughi l’attività motoria ad un sano divertimento, anche nell’ottica della prevenzione e dell’innalzamento della qualità della vita.

Ringrazio il Coni ed in particolare il presidente regionale Leopoldo Desiderio, per questo importante riconoscimento ricevuto”.

A Vincenzo Urbino facciamo i più sinceri auguri per questo esclusivo riconoscimento!