MELFI, È UFFICIALE: ECCO LE DATE DEL NUOVO CARNEVALE

Dopo l’incredibile esperienza del 2017, la prima dopo 50 anni che ha riportato in vita la tradizione dei carri allegorici nella città di Melfi, torna quest’anno il Carnevale che promette di essere ancora più straordinario.

Uno degli elementi chiave di questa manifestazione è la compartecipazione di varie realtà locali, dalle associazioni ai privati cittadini, dai maestri cartapestai all’amministrazione comunale: tutti forniscono un contributo, tutti vogliono essere partecipi.

Durante la prima edizione il lavoro di immagine si è concentrato soprattutto sui racconti popolari locali, a tal punto che lo “Scazzamauridd” è diventato il simbolo, la mascotte del Carnevale di Melfi. A tal proposito il Comune ha lanciato un concorso a premi per la realizzazione del logo ufficiale.

E quest’anno? La macchina organizzativa è al lavoro per proporre una tematica completamente nuova, che ricalcherà le celebrazioni del millenario della fortificazione della città. Ci saranno una serie di sorprese che vi sveleremo man mano.

Intanto ecco le date ufficiali del Carnevale 2018.

Si parte Domenica 4 Febbraio con la “Terribile Invasione“. Si tratta dell’evento che annuncerà il Carnevale per le vie del centro storico, con maschere, colori e tanta baldoria.

I due grandi cortei con i carri allegorici si terranno Domenica 11 Febbraio e Martedì Grasso 13 Febbraio.

Continuate a seguirci perché stanno per arrivare altre importanti novità.

Di seguito la locandina ufficiale.