MELFI, QUESTA SCUOLA INAUGURA LE MAGICHE “ATMOSFERE NATALIZIE”: ECCO IL RICCO PROGRAMMA

L’Istituto Comprensivo “Berardi-Nitti” di Melfi ha sempre dato un contributo importante per realizzare quel ponte di comunicazione tra studenti e cittadinanza, attraverso varie iniziative pubbliche.

E anche a Natale non è mancato l’evento di punta.

Dal 12 Dicembre al 6 Gennaio, infatti, prende il via “Atmosfere di Natale. Installazioni luminose, mercatini, degustazioni“, presso la palestra scoperta del plesso “F. S. Nitti”.

Come ha spiegato alla nostra Redazione la dirigente scolastica Filomena Guidi:

“L’intenzione è di condividere uno spazio solitamente non aperto al pubblico – la palestra scoperta Nitti – attraverso una serie di scenografie natalizie di grande effetto. Chi verrà a visitarle resterà colpito dalla particolarità delle installazioni oltre che dal lavoro costante di tutti i soggetti coinvolti.

Non mancherà il tradizionale gazebo di Natale, che venderà manufatti interamente realizzati dai nostri studenti.

In campo anche la solidarietà dell’Unicef: gli studenti dei plessi “Nitti” e “Cappuccini” hanno infatti prodotto le famose pigotte e il ricavato delle vendite sarà devoluto in beneficenza.

Ai visitatori verranno offerti cibo e bibite, perché vogliamo ricreare un’atmosfera di ospitalità e condivisione. Riteniamo di vitale importanza l’idea di una cittadinanza attiva che passa anche attraverso la scuola. È un continuo scambio socioculturale che speriamo possa crescere in futuro”.

La Berardi-Nitti è tra l’altro impegnata da diversi anni nella realizzazione delle luminarie utilizzando materiale riciclato.

Non mancheranno i concerti natalizi che andranno in scena all’Auditorium della scuola Berardi.

Vi proponiamo di seguito il programma completo.