MELFI PRONTA AD ACCOGLIERE CENTINAIA DI MOTOCICLISTI PER IL “MOTOGIRO DEL MILLENARIO”!

A Melfi è tutto pronto per un evento unico nel suo genere: il “Motogiro del Millenario”.

A partire da domani, Sabato 23 e fino a Domenica 24 Giugno la città federiciana sarà invasa da motociclisti provenienti anche dalle regioni limitrofe: Puglia, Calabria e Campania.

L’attesissimo evento è organizzato dal Moto Club Melfi “Giampiero Di Vito”.

Il presidente Marcello Tripputi ha raccontato alla nostra redazione i dettagli del Motogiro ideato dal Moto Club di Melfi:

“Si tratta di un evento unico perchè lo abbiamo inventato noi.

Tutto è partito dal nostro profondo desiderio di voler realizzare un evento diverso dal solito motoraduno ma capace di richiamare un gran numero di motociclisti.

Da questo presupposto è nato il “Motogiro del Millenario” ossia una variante dell’orienteering.

Sarà una sfida di orientamento che associa il moto-turismo alla scoperta di alcune tappe storiche della città federiciana.

È la prima volta che si organizza un evento come questo”.

Tripputi ci ha anche spiegato l’intenso programma della due giorni ed in cosa consiste questa sfida:

“I motociclisti avranno a disposizione 7 tappe che dovranno individuare e raggiungere solo seguendo le indicazioni che gli forniremo.

Per dimostrare di aver raggiunto le mete prestabilite dovranno scattare un selfie.

I primi tre classificati riceveranno un riconoscimento.

Crediamo alla buona riuscita dell’evento anche perchè appena abbiamo diffuso il programma ci sono pervenute numerose iscrizioni anche da fuori regione”.

Ma veniamo al programma:

  • Sabato 23 Giugno in piazza Pasquale Festa Campanile gli ospiti saranno accolti da una ghiotta grigliata;
  • Domenica 24 Giugno tra gli eventi collaterali alla sfida sono previsti tre spettacoli di intrattenimento da parte di un gruppo di motociclisti acrobatici (Stand man).

Ci sarà anche la partecipazione dell’ “ASD Arcieri del Vulture” che daranno la possibilità, a chi vorrà, di cimentarsi nel tiro con l’arco.

Sempre Domenica dalle ore 8:00 alle ore 12:00 sarà presente l’emoteca dell‘Avis di Melfi a disposizione di chi vorrà donare il sangue.

Positivi anche i dati relativi alle prenotazioni nelle strutture ricettive (30 camere d’albergo prenotate per la serata di domani) più la predisposizione dell’area comunale nel piazzale Pasquale Festa Campanile allestita per ospitare i motociclisti che pernotteranno in tenda.

Facciamo i complimenti agli organizzatori del Moto Club di Melfi che hanno organizzato il “Motogiro del Millenario” in maniera impeccabile contribuendo a far girare con le due ruote anche l’economia del territorio.

Di seguito la locandina degli eventi e del programma.