MELFI-POTENZA: SPAVENTANO LE CONDIZIONI DI QUESTO VIADOTTO! ANCHE LA REGIONE VUOLE VEDERCI CHIARO

Nei giorni scorsi vi abbiamo parlato delle preoccupazioni che hanno espresso numerosi cittadini in merito alle condizioni di sicurezza in cui versa il viadotto “Scescio” sulla strada Statale 658 Potenza-Melfi.

Non è tardata ad arrivare la risposta di Anas che ha voluto rassicurare i cittadini annunciando che sono stati stanziati dei fondi per i lavori di manutenzione straordinaria e per il consolidamento di alcune pile del viadotto”Scescio”.

A tal proposito l’assessore regionale alle Infrastrutture, Carmine Miranda Castelgrande, ha chiesto all’Anas di conoscere tutti gli interventi in atto e programmati rivolti a garantire un’efficace risoluzione delle criticità che interessano il viadotto “Scescio” sulla Statale 658 Potenza-Melfi.

La comunicazione si è resa necessaria a seguito della situazione di degrado a cui è sottoposta questa parte dell’arteria stradale.

Nella stessa nota, l’Assessore ha, inoltre, suggerito all’Anas di valutare l’opportunità di intervenire al risanamento di ulteriori pilastri al fine di garantire la percorribilità dell’arteria in piena sicurezza, anche potendo contare sull’utilizzo delle somme derivanti dal ribasso d’asta degli appalti in corso.

Da parte sua, continua Castelgrande, l’Anas ha assicurato che la parte superficiale dei pilastri “non rappresenta al momento una criticità per il mantenimento della circolazione stradale, ed il conseguente intervento di risanamento ha lo scopo di salvaguardare nel tempo l’integrità dell’opera d’arte, evitandone l’ulteriore degrado”.