A MELFI NUOVI INTERVENTI SULLE STRADE DELLA CITTÀ: “FAREMO UN BUON LAVORO”

Nuovi interventi di riqualificazione per le strade e la viabilità di Melfi.

E’ quanto si legge sul blog personale del Sindaco della città, Livio Valvano che spiega:

“Ho visto qualcuno farci i complimenti perché con un guizzo siamo riusciti a conquistarci la possibilità di superare le catene del patto di stabilità, solo per i 6 mesi del 2017 e per 1.072.000 euro.

Non posso che ricambiare con un grazie, accompagnato dall’impegno a fare il meglio per la città che ha smesso da tempo di far parte del REGNO DELL’APPARENZA.

Con Via Bologna sono ripartiti i lavori di manutenzione delle strade.

Sono tante le difficoltà e gli imprevisti che affronteremo, tutto comunque sarà superato grazie all’esperienza dei pochi funzionari del Comune ancora in servizio (che stanno facendo un grande lavoro) e grazie all’attenzione appassionata che l’assessore Tiziana Cappa sta mettendo in questo ruolo.

Su Via Bologna, per esempio, abbiamo detto basta alla cattivissima prassi del passato basata sul “regno dell’apparenza”, ovvero posare asfalto su asfalto per far vedere di tenere tante strade sempre in ordine, spendendo poco nel breve termine ma producendo una situazione disastrosa e costosa nel lungo periodo. 

Questo ci ha costretto a rimuovere in alcune zone diversi strati di circa 20 centimetri (un’enormità).

Costerà di più ma faremo un buon lavoro.

Subito dopo toccherá a Via Pertini, che attende le opere di urbanizzazione da almeno 15 anni.

Parte in questi giorni la realizzazione dell’arteria principale per 500 mila euro di investimento.

Ai cittadini di quell’area voglio far sapere che abbiamo consegnato alla Regione il progetto per realizzare il sottopasso ferroviario su Via Gronchi-Via Foggia; sono convinto che la qualità e l’importanza dell’opera che realizzeremo entro il 2018 farà scattare il finanziamento della Regione di circa 1,5 milioni di euro.

Inoltre il tratto centrale di Via Aldo Moro beneficerà di un investimento di 170 mila euro; sono in corso le procedure di gara.

Seguirà Via Ronca Battista e Via Vittorio Emanuele, insieme a Piazza Umberto, con un investimento di 250 mila euro.

Alla Bicocca Via Montale, piazzale Archimede, Piano della Giostra e Via Monteverde saranno interessate da un investimento di circa 200 mila euro che si aggiunge alla prima sistemazione del Parco fluviale.

Nelle Frazioni la strada principale di Foggianello, lo slargo a S.Giorgio, un tratto della Capannola e alcune manutenzioni dentro Foggiano potranno beneficiare di un investimento di 150 mila euro.

Nell’elenco di ciò che stiamo per fare c’è molto altro che vi dirò prossimamente.”