MELFI, NOVITÀ 2017: IL MAESTOSO CASTELLO NORMANNO SVEVO ILLUMINATO! ECCO TUTTE LE FOTO PIÙ BELLE

A Melfi i festeggiamenti natalizi sono ufficialmente iniziati.

Poco fa abbiamo assistito all’accensione dell’albero di Natale e delle luminarie nel centro storico.

Un appuntamento fisso, tradizionale che è diventato patrimonio della città, capace di rievocare atmosfere uniche grazie anche alla complicità del bellissimo centro storico.

Alle 17:30 il sindaco Livio Valvano ha dato ufficialmente il via alla manifestazione accendendo l’Albero di Natale in Piazza Abele Mancini.

È seguita la passeggiata nel borgo in direzione del Castello Normanno-Svevo dove è avvenuta la seconda inaugurazione, quella che ha visto protagonista il nostro maniero illuminato per la prima volta con particolari effetti scenografici.

L’altra grande novità è stata la proiezione sulle antiche mura di stelle e fiocchi di neve in movimento.

Prezioso il contributo di coloro che hanno realizzato con materiale riciclato splendide installazioni luminose e contribuito attivamente alla realizzazione di questo Natale.

Il sindaco Valvano ha voluto infatti ringraziare con un attestato il Cif, la Fidapa, l’Associazione dei Commercianti di Via di Centro Storico, l’Istituto Comprensivo “Berardi-Nitti” e la Gaudianello per la fornitura di bottiglie in plastica impiegate per la realizzazione delle decorazioni.

Dopo la cerimonia inaugurale la cittadinanza si radunerà in Largo Pagniello per giocare alla tombolata organizzata dall’Associazione dei Commercianti di Via di Centro Storico.

Di seguito le foto del Castello illuminato.