MELFI: NONNI E NIPOTI A SCUOLA MANIFESTANO L’AMORE PER LA TERRA NEL SEGNO DELL’AGLIANICO. LE FOTO

Si è conclusa a Melfi la prima giornata con i bambini del progetto pilota nazionale Baschetti Verdi, svolto in collaborazione con le guardie ecozoofile e il laboratorio di FareAmbiente Melfi.

Il progetto ha come obiettivo la formazione dei bambini sin dalla tenera età per sensibilizzarli al tema ambiente e ai suoi essere viventi.

L’anno scorso è stato trattato il tema dell’acqua, quest’anno il suo elemento complementare: la terra.

Al progetto sono intervenuti, tra gli altri, il vicepresidente regionale di FareAmbiente Basilicata Vincenzo Tito, la presidentessa del laboratorio di Melfi Maria Pomponi e la responsabile regionale del laboratorio di FareAmbiente giovani Deborah Radino.

I bambini hanno piantato nel cortile delle scuole Nitti, Barbatelle di Aglianico, grazie all’aiuto dei cari nonni che accompagneranno i loro nipoti nel percorso di tutto l’anno.

Il progetto prevede l’apprendimento circa l’importanza della terra come Vita per gli esseri viventi, considerando fattori quali la nascita, la crescita e lo sviluppo, il tutto legato al nostro territorio e ai nostri prodotti.

Al termine i bambini hanno ricevuto il primo elemento di quella che sarà la loro divisa al termine dell’ultimo anno del progetto.

Di seguito le foto.